- Assistenza e trattamento dei pazienti affetti da patologie che riguardano i distretti venosi e arteriosi.
- Visite ambulatoriali di ANGIOLOGIA
- Visite ambulatoriali di CHIRURGIA VASOLARE
- Visita flebologica
- Diagnostica strumentale NON INVASIVA con supporto di ecografo per esame ecocolor-doppler dei distretti vascolari
- Medicazioni chirurgiche
- Trattamento ulcere complesse
- Scleroterapia per il trattamento delle teleangectasie degli arti inferiori : trattamento estetico che consente di eliminare i capillari visibili e le piccole vene varicose degli arti inferiori.
Specialista:
Dott. Matteo Barbante
Il Dott Matteo Barbante, Chirurgo Vascolare, classe 1981, ha iniziato la propria carriera di medico presso l’Università degli Studi di Perugia ed ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Vascolare presso l'Università degli Studi "La Sapienza" di Roma, prestando la propria opera presso il Policlinico Tor Vergata di Roma dal 2010 al 2019.
Nel 2014 ha frequentato il centro di chirurgia vascolare presso l’Hospital Cardiologique di LILLE, approfondendo le tecniche di diagnosi e di trattamento della patologia aneurismatica aortica.
Nel 2018 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Chirurgia Vascolare presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, approfondendo le proprie conoscenze nella cura della patologia ostruttiva delle arterie periferiche.
Ha lavorato presso l’Ospedale di Rieti ed attualmente lavora come chirurgo vascolare presso l’Ospedale San Filippo Neri di Roma, dove si occupa della diagnosi delle malattie vascolari mediante Ecocolordoppler e del loro trattamento sia chirurgico che medico. L’attività chirurgica è sempre volta all’applicazione di tecniche mininvasive per la cura della patologia aneurismatica aortica con utilizzo di endoprotesi, al trattamento delle stenosi carotidee e delle arterie periferiche mediante angioplastica ed applicazione di stent, oltre che al trattamento della patologia venosa degli arti inferiori.